CONSULENTE DI ELETTRONICA

Servizi di consulenza hardware e software inerenti la produzione e progettazione elettronica

TELEFONO 3357077148

preventivi progettazione schede elettroniche

Bernini Design SRL progetta schede e sistemi elettronici dal 1984. Offriamo, parallelamente alla progettazione, servizi di consulenza hardware e software di qualsiasi complessità. Elenchiamo una casistica in ordine di complessità in cui potremmo esservi di aiuto.


PREVENTIVO GRATUITO PROGETTAZIONE DISPOSITIVO ELETTRONICO

Analizziamo le vostre richieste gratuitamente in una fase "conoscitiva". Forniamo un preventivo orientativo inerente lo sviluppo di un prodotto elettronico. Di solito un progetto di elettronica rientra in quattro fasce di costo. Questa fase "conoscitiva" vi permette di comprendere in che fascia di costo potrebbe posizionarsi la vostra richiesta di progetto. Nulla è dovuto e vi ringraziamo per il contatto augurandovi di risolvere in modo ottimale. Seguono le fasce di prezzo con vari esempi.


PROGETTO NON COMPLESSO

Si tratta di schede elettroniche con un limitato numero di ingresso ,di uscite e di componenti. Le funzioni sono chiaramente elencabili in modo univoco. Le dimensioni della scheda sono ragionevolmnete piccole. La fascia di prezzo è dai 500 ai 3000 euro. Possono essere dotate di un piccolo microntrollore che attiva un modesto software di controllo. La fascia di prezzo è dai 500 ai 3000 euro

ESEMPIO DI SEMPLICE SCHEDA ELETTRONICA

ESEMPIO DI SEMPLICE SCHEDA ELETTRONICA

 


PROGETTO DI MEDIA COMPLESSITA'

Un progetto di media complessità è relativo ad una scheda maggiormente popolata di componenti. La presenza di ingressi ed uscite di varia natura aumenta i costi di sviluppo. Se la scheda deve lavorare con alte tensioni e ci sono restrizioni normative il costo potrebbe raggiungere anche i 3000 euro.

ESEMPIO SCHEDA ELETTRONICA DI MEDIA COMPLESSITA'

PROGETTAZIONE SCHEDA ELETTRONICA MEDIAMENTE COMPLESSA


PROGETTO DI CONSISTENTE COMPLESSITA'

Difficile stabilire a priori la complessità di una scheda elettronica. Un primo approccio è ovviamente la analisi delle funzioni. Tuttavia a causa della molteplicità di componenti possono apparire effetti collaterali specialmente nelle fasi di collaudo. Questa è solitamente causa di notevole aumento costi di progettazione. La fascia di prezzo, in base al nostro storico ed esperienza di progettazione è compresa tra i 4000 e 9000 euro. Un preventivo accurato potrebbe costare da 800 a 1500 euro.

COSTO PROGETTAZIONE APPARECCHIATURA DI MISURA


PROGETTO ALTAMENTE COMPLESSO

La complessità di un progetto non sempre è proporzionale alle dimensioni. Anzi, la necessità di ridurre le dimensioni è un fattore di notevole aumento di costi. Nella foto un sistema di controllo per la sincronizzazione ed orientamento di pannelli solari. La scheda gestisce, in aree non sorvegliate, centiania di sensori wireless e MODBUS. Notevoli difficoltà in merito alle condizioni climatiche in cui deve operare la scheda e la grande difficoltà di resistere a potenti campi magnetici sono elementi di notevole costo di sviluppo. Un progetto simile potrebbe costare tra i 9.000 e 15.000 euro. Un preventivo accurato potrebbe costare da 1200 euro a 2500 euro.

SCHEDA ELETTRONICA MOLTO COMPLESSA MA COMPATTA

COSTO SCHEDA ELETTRONICA MOLTO COMPLESSA

La complessità di una scheda è la individuazione delle funzioni nascoste tra le righe di una specifica tecnica complessa e dettagliata. Relativamente facile è stilare un elenco di funzioni da eseguire e di normative da osservare. Subdola è la procedura di individuare eventuali funzioni collaterali indesiderabili.


Se il preventivo di massima non è sufficiente, volete dettagli precisi e coerenti costi di produzione, consigliamo il passo successivo ovvero la emissione di un documento scritto dettagliato denominato "PREVENTIVO ACCURATO". Vedi la sezione seguente.


PREVENTIVO A PAGAMENTO

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il preventivo a pagamento di tipo "ACCURATO" è il passo successivo alla fase "CONOSCITIVA". In questa offerta si scrive il prezzo del progetto "NERO SU BIANCO". Si prevede una conversazione minuziosa in merito alla vostra esigenza. La comunicazione avviene a mezzo telefonico oppure a mezzo collegamento telematico. Saranno necessarie documentazioni specifiche e Bernini Design sottoscrive eventuali accordi di riservatezza. Alla fine della conversazione si riceve una mail riassuntiva degli argomenti analizzati. Se non ci sono ulteriori chiarimenti o commenti da parte vostra, viene inviata una mail di offerta vincolante ed accurata entro 72 ore. La mail, che contiene informazioni tecniche e commerciali, è di esclusiva vostra proprietà. Potete quindi usarla come paragone per definire la scelta del vostro fornitore finale del progetto. Il preventivo contiene informazioni esaustive relative ai costi di sviluppo e produzione in Italia ed Europa.

Il costo del preventivo accurato è il 15% del costo comunicato in "fase conoscitiva".

La consulenza include l'IVA e comporta la emissione di fattura fiscale. Il pagamento può essere compiuto anche con carta di credito su piattaforma PAYPAL al conto aziendale Bernini Design SRL. Nel caso si proceda con la progettazione, il costo del preventivo è scontato dal costo finale del progetto.


COSTI ALTRI SERVIZI DI CONSULENZA

Ci occupiamo di consulenze di diversa natura ma sempre strettamente inerenti la consulenza hardware e software.


RICERCA COMPONENTI PER FERMO DI PRODUZIONE

Bernini Design produce schede elettroniche dal 1986. Abbiamo conoscenze globali delle reti di distribuzione componenti elettronici.

RICERCA COMPONENTI PER FERMO DI PRODUZIONE

Possiamo aiutarvi nella ricerca di parti difficili da trovare oppure proporre soluzioni alternative allo scopo di evitare la ferma produzione. Possiamo attivare la nostra filiale che si occupa di produzioni elettronica per fornire qualsiasi tipo di componente in tecnologia superficiale (SMT) o tradizionale (PTH). Abbiamo contratii con FEDEX e DHL in tutto il mondo.

fornitura componenti elettronici


PROBLEMATICHE DI AFFIDABILITA' O FUNZIONAMENTO

La affidabilità di un prodotto è essenziale in applicazioni elettroniche critiche. Spesso si sottovaluta l'effetto della temperatura sui componenti. Raramente i progettisti mettono in collaudo in camere climatiche la scheda elettronica per vederne il reale comportamento.

problematiche dovute a difetti di progettazione

A volte emergono difettosità di origine sconosciuta. Se non siete in grado di capire e migliorare, la nostra esperienza nei settori industriali e militari è di certo ausilio e supporto.

problematiche funzionamento schede elettroniche

Nella immagine un malfunzionamento causato da interferenze dei cavi di alimentazione durante la comutazione dei relè. Un “occhio” esterno è certamente utile poiché vede la problematica da punti di vista e approcci totalmente diversi.


CONFORMITA' AGLI STANDARD INTERNAZIONALI

Se la vostra scheda elettronica è installata in un’applicazione strategica, certamente deve essere conforme agli standard internazionali. Abbiamo vasta esperienza nelle normative obbligatorie nei settori industriali, automotive e medicali.

Conformità agli standard internazionali

Non si tratta solo di una conformità a livello hardware. In alcuni casi anche il modo di funzionare deve rispettare delle norme ben precise. In altri casi si tratta della complessa tematica della compatibilità elettromagnetica.


AGGIORNAMENTO E VERIFICA DEI COSTI DI PRODUZIONE

 I costi dei componenti sono sempre in continua discesa. I costi di produzione in continua salita.

AGGIORNAMENTO E VERIFICA DEI COSTI DI PRODUZIONE

A volte le tendenze si compensano. Tuttavia, annualmente, è sempre meglio verificare il bilancio dei costi e controllare se sia il caso di aggiornare il prodotto in visione di ridurre i costi globali.

analisi della BILL OF MATERIAL

Una accurata analisi della BOM (Bill Of Materials) può evidenziare risparmi organizzando al meglio il lotto di acquisto dei componenti.


BREVETTABILITA' DI UN PRODOTTO DI NATURA ELETTRONICA

Il lampo di genio non è mai da sottovalutare. Se la idea è veramente straordinaria ed innovativa conviene analizzarne la brevettabilità. Il settore dell’elettronica è particolarmente dinamico.

consulenze brevetti di elettronica

Giornalmente s’introducono brevetti. Per capire la brevettabilità di un prodotto e stilarne un’accurata analisi possiamo esservi di aiuto.


SEI UN PROGETTISTA DI ELETTRONICA MA TI TROVI IN UN VICOLO CECO?

SUCCEDE AI MIGLIORI PROGETTISTI. COME FARE?

La cosa migliore è chiedere un parere a chi ha molta esperienza. Aprire l'argomento insieme e discuterne da diversi punti di vista è la soluzione ottimale. Contattami

 


BERNINI DESIGN ITALIA SRL

PRODUZIONI ELETTRONICHE

ZONA IND. 46035

OSTIGLIA (MN)

IVA IT01453040204

TEL. 335 70 77 148

bernini@bernini-design.com

Scroll to Top